Domande frequenti
Come acquistare i nostri prodotti
Per essere contattato dall'ufficio commerciale corrispondente, compila il nostro modulo all'indirizzo contatti.
Purtroppo non abbiamo un nostro e-shop in questo momento, ma se ci indica cap e città di residenza le indicheremo i punti vendita più vicini dove poter acquistare i nostri prodotti
Pernigotti si trova in Italia nella sua sede amministrativa e produttiva storica, in Viale della Rimembranza 100, a Novi Ligure (AL) cap 15067.
Stiamo progressivamente aumentando i paesi in cui siamo presenti. Attualmente ci puoi trovare in Italia, Spagna, Turchia, Olanda, Belgio, Svizzera e Austria.
Se ci indica cap e città di residenza le indicheremo i punti vendita più vicini dove poter acquistare i prodotti richiesti. Le chiediamo di compilare il nostro format qui: CONTATTI
Attualmente non esistono dei negozi mono-marca di Pernigotti.
Informazioni sui nostri prodotti
Quasi tutto il nostro assortimento non contiene glutine ed è adatto a celiaci, anche le ostie del torrone sono con amido di patata e quindi sono idonee al consumo da parte del celiaci. Fanno eccezione gli snack contenenti wafer come i nostri snack Crock ed Extra Granella.
Pernigotti utilizza solo aromi naturali in tutti i suoi prodotti.
Tutti i nostri prodotti sono certificati Kosher-Dairy. Alcuni prodotti nostri contengono latte; per capire se un prodotto è adatto ai vegetariani, è possibile fare riferimento all'elenco ingredienti, che contiene tutte le informazioni. Per ora non abbiamo prodotti certificati vegani.
Non usiamo olio di palma in nessuno dei nostri prodotti e mettiamo massima attenzione nella cura dei nostri ingredienti. A parte questo, non usiamo nemmeno grassi vegetali diversi da quelli presenti nel cacao e nella frutta a guscio (Nocciole, Mandorle e Pistacchi).
Sfortunatamente, per quanto riguarda l’allergene “frutta a guscio” nessun prodotto Pernigotti è sicuro al 100%. Nonostante vengano effettuati tutti i controlli possibili e le operazioni di pulizia, esiste sempre il rischio di contaminazione incrociata perché sulle stesse linee vengono utilizzate mandorle, nocciole e pistacchi. L’avvertenza “può contenere frutta a guscio” Le informa quindi che il prodotto potrebbe contenere delle tracce minime di questi ingredienti. Siamo invece sicuri sull’allergene “arachidi”, perché non è un ingrediente che usiamo.
La separazione dell'olio sulla superficie della crema è un fenomeno naturale in questa tipologia di prodotto ed è causata dall'elevato contenuto di nocciole. Questo fenomeno può essere accelerato se viene conservato a temperature troppo elevate, sopra i 22-24ºC, e solo rimescolando la crema ritorna alle condizioni originali.
Nella crema spalmabile possono formarsi piccole bollicine che sono in realtà dei piccoli cristalli di burro di cacao che si formano naturalmente quando si conserva il prodotto a basse temperature. E’ sufficiente mantenere il vasetto a temperatura ambiente per qualche ora e mescolare per eliminarli.
La fioritura del burro di cacao è riconosciuta come una lucentezza bianco-grigiastra sulla superficie del cioccolato ed è innescata principalmente dall'esposizione dei cioccolatini a temperature troppo elevate per periodi prolungati. La temperatura ottimale per la conservazione del cioccolato è tra i 18-21°C. Se il cioccolato è esposto a temperature elevate, il burro di cacao può sciogliersi e risalire in superficie dove poi si solidifica, dando origine a quelle striature grigie, a cui ci riferiamo come fiore grasso. Sebbene visivamente indesiderabili, i prodotti sono ancora commestibili, ma il gusto e la consistenza possono essere compromessi. Tuttavia, sono ancora adatti all'uso in cucina per la preparazione di dolci e torte.
Simile alla fioritura dei grassi, il cioccolato può sviluppare la fioritura dello zucchero quando esposto ad eccessiva umidità (superiore al 68% RH). Può verificarsi anche quando il cioccolato passa rapidamente da una temperatura relativamente fredda, come ad esempio in frigorifero, ad una più calda come la temperatura ambiente. L’umidità naturalmente presente all’interno del cioccolato si condensa facendo sciogliere parte dello zucchero che risale in superficie dando così al cioccolato premium un colore opaco, biancastro e un profilo di gusto grintoso. I prodotti con leggera fioritura sono sicuri da mangiare anche se visivamente non accattivanti.
Pernigotti utilizza latte scremato in polvere, latte intero in polvere e altri ingredienti lattiero-caseari in molti dei nostri prodotti a base di cioccolato. Anche se alcuni cioccolatini non contengono prodotti a base di latte (per esempio Gianduiotti classici e Gianduiotti fondenti), tutti gli impianti di produzione trattano prodotti a base di latte, quindi l'avvertenza "può contenere latte" ti informa che il prodotto potrebbe contenere tracce minime latte e derivati perché lavorato sulle stesse linee. Abbiamo un programma di controllo degli allergeni in atto e aderiamo a rigorose buone pratiche di produzione al fine di ridurre il rischio di contaminazione incrociata, ma etichettiamo tutti i nostri prodotti a base di cioccolato che non contengono latte come ingrediente con la dichiarazione "può contenere latte" come precauzione per coloro che sono più sensibili al latte e agli ingredienti del latte. Per questi motivi, i prodotti Pernigotti non sono adatti a persone con grave intolleranza al lattosio.
Per tutte le informazioni sui prodotti per gelateria e pasticceria, La preghiamo di contattare Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani che ha preso la responsabilità per questo segmento: PERNIGOTTI GELATIERI
Conservare il cioccolato ben incartato, lontano da forti odori, al riparo dalla luce, in un luogo fresco e asciutto a temperatura compresa tra 16 e 18 gradi Celsius e 40 – 65 % di umidità. Se conservati in condizioni adeguate, i nostri prodotti manterranno la loro freschezza per molti mesi.
Richieste generiche
Purtroppo, a causa dell'enorme numero di richieste per campioni, non siamo in grado di soddisfare le richieste di campioni gratuiti.
Purtroppo non è possibile visitare la fabbrica a Novi Ligure.
Può inviare la sua candidatura spontanea all’indirizzo HR-ITALIA